Documenti di cantiere in Lombardia

Documenti di cantiere in Lombardia

Documenti di cantiere in LombardiaLe leggi sulla produzione dei documenti di cantiere sono chiare e stringenti e richiedono che vengano redatti con specifiche voci, struttura e attendibilità. Non tutte le imprese però hanno figure in grado di realizzare i documenti di cantiere in Lombardia con il necessario grado di accuratezza, ma non è un problema, perché sei nel posto giusto.

Siamo specialisti nella redazione di documenti sulla sicurezza e sulla 626 per cantieri ed impianti, con certificazioni e professionisti di altissimo livello, in grado di aiutarti con consulenze e preparazione di documenti da depositare prima dell’avvio dei lavori.

Il documento pos

Il pos è il documento sulla sicurezza nei cantieri, dove viene descritto il piano operativo. In realtà le voci richieste sono moltissime e devono coprire tutte posizioni presenti nel cantiere, riportare i dispositivi e le postazioni e chiarire l’organigramma in maniera incontrovertibile e con validità in tribunale nel caso di incidenti più o meno gravi a cose e persone.

La redazione dei documenti di cantiere in Lombardia prevede come condizione la presenza di tutte le figure richieste per la sicurezza, con le relative formazioni nel settore di competenza e che abbiano seguito anche i corsi di aggiornamento previsti a norma di legge quale che sia il loro grado.

La valutazione di rischio

La redazione del documento relativo alla valutazione di rischio in un cantiere prende in considerazione tutti i possibili incidenti durante le lavorazioni, sia strumentali che manuali, la presenza di sostanze chimiche tossiche, infiammabili o pericolose in vario grado ed il livello di formazione degli operatori che si trovano a contatto con situazioni o ambienti al limite.

I documenti di cantiere in Lombardia relativi al livello di rischio sono obbligatori e devono essere allegati al pos per completarne la validità. Noi possiamo redigere tutta la documentazione del caso, compresa quella relativa al rischio di incendio e contaminazione da parte di sostanze pericolose. Le nostre certificazioni garantiscono che i documenti di cantiere in Lombardia che produciamo abbiano validità in tribunale in caso di necessità e possiamo fornire i periti che verifichino la loro attendibilità in occasione di un eventuale giudizio.

Affidarsi a professionisti del settore è indispensabile se si vuole essere tutelati in caso di incidenti o criticità, perché un’omissione o una leggerezza di valutazione possono costare molto cari all’impresa e determinare problemi gravi anche per chi ha subito un incidente in cantiere, specie a fronte di un risarcimento assicurativo. È sempre consigliabile affidarsi a chi tratta quotidianamente la sicurezza e può garantire la propria attendibilità.

Contattaci subito

Per la redazione dei tuoi documenti di cantiere in Lombardia, contattaci immediatamente per telefono o via mail. In noi troverai professionisti esperti e in grado di aiutarti nella redazione dei tuoi documenti e nella gestione della parte burocratica. Potrai richiedere un preventivo di spesa completamente gratuito. Non affidare il tuo lavoro alla fortuna, scegli solo chi ti garantisce professionalità.